Ecco le foto ! – ” se piove vengo lo stesso ” 9 Novembre 2014
E’ arrivato alla quarta edizione l’appuntamento “invernale” congiunto con gli amici del Club Montalbano auto e moto classiche.
Nel 2012 siamo andati sul Monte Capanne, nel 2013 a Monte Senario (tra tuoni, fulmini e nebbia) … quest’anno ce la prenderemo più comoda, a San Miniato Basso a degustare un pranzo a base di tartufo, per la Sagra del “Tartufo al Pinocchio”.
E’ curioso ricordare che “Pinocchio” è l’antico nome del paese di San Miniato Basso (in origine era “Rio Pidocchio”, come il poco piacevole parassita, poi semplificato in Pinocchio).
Sembra infatti che Collodi abbia tratto ispirazione da questa zona per dare un nome, simpatico e facile da ricordare, al suo celebre burattino di legno.
PROGRAMMA
Ore 09:00- 10:00 Ritrovo ed iscrizione dei partecipanti presso ii parcheggio della Casa Culturale di San Miniato Basso, esposizione delle vetture.
Ore 11:15 Partenza in colonna per un giro turistico nelle zone limitrofe con sosta e visita ad una realtà locale dove sarà offerto l’aperitivo.
Ore 12:30 Rientro presso il parcheggio della Casa Culturale di San Miniato Basso e sistemazione delle vetture.
Ore 13:30 Pranzo presso il Ristorante allestito in occasione della festa “Pinocchio al Tartufo” con gran menù interamente al tartufo (coloro che non gradiscono, possono chiedere un menù diverso)
Ore 15.60 Intrattenimento presso gli stands espositivi della festa con possibilità di degustazione ed acquisto di prodotti.
Quota di partecipazione: Euro 22,50 a persona.
Bambini da 6 a l0 anni Euro 10,00.
Ecco le foto di Roberto d’Angelo :
no images were found