Splendide auto in Piazza Signoria con la collaborazione dei soci del CAMET
In occasione del Pitti Uomo 2014, grazie all’entusiasmo di Stefano Ricci (grande collezionista e socio CAMET), la competenza del nostro Alessandro Bruni e naturalmente l’entusiasmo dei soci CAMET che si sono come sempre prodigati, è stato organizzato un altro evento che resterà nella storia del Motorismo d’Epoca in Toscana a non solo.
Proprio in Piazza Signoria, disposte sopra un tappeto verde e impreziosite da pedane ricche di informazioni, sono state esposte 10 auto veramente uniche come storia e significato.
Tutte del periodo d’oro del motorismo italiano, quello degli anni ‘50 e ‘60.
La maggior parte di questi “gioielli” provengono dalla collezione di Corrado Lopresto, la più importante a livello nazionale, e grande e graditissimo amico del CAMET.
Infatti la maestosa Isotta esposta in Piazza Signoria è stata una delle regine della nostra mostra “Le Bellissime Italiane” a Calenzano.
Le auto sono esposte dal 17 al 20 giugno in piazza della Signoria. Possiamo ammirare, tra le altre, un’Alfa Romeo 2500 sport touring carrozzata del 1939, una Alfa Romeo 1750 carrozzata da Aprile e una Lancia Florida del 1955.
«Sono davvero fiero di portare portare la mia collezione a Firenze per un evento così prestigioso» ha detto Corrado Lopresto, architetto per professione e collezionista per una grande passione.
I soci CAMET sono invitati !!!!