Gran Premio Città di Firenze e all’Ombra del Ponte Vecchio 2014
E’ un evento che è diventato un classico amatissimo dagli appassionati, Toscani e non solo.
La manifestazione è nata per festeggiare i piloti toscani che negli anni hanno partecipato alle Mille Miglia ed è promossa in collaborazione con la Società Canottieri Firenze che, per l’occasione, ospita le nostre auto e i nostri soci all’interno dei propri locali, proprio sotto il ponte più bello del mondo.
L’appuntamento è stato alle ore 16,00 in Piazza Annigoni.
Esposizione delle auto e visita guidata nella redazione de “La Nazione” che ha ricordato la nostra visita nella edizione di domenica.
Dopo le prove di abilità in piazza Annigoni il corteo composto da tutte le auto partecipanti ha attraversato le vie del centro fiorentino, con direzione Lungarno Anna Maria dei Medici, dove ha sede la Società Canottieri Firenze. Qui, nel viale che conduce al loro ingresso fluviale, le auto sono state esposte sulla riva del fiume per essere ammirate da cittadini e turisti affacciati alle spallette dei lungarni.
Alle 19.30 è iniziata la festa, con una cena organizzata negli spazi all’aperto della Canottieri. Apparecchiature eleganti vista fiume. Durante la serata sono stati proiettati – oltre l’Arno – sulla spalletta opposta ai Canottieri una selezione di immagini storiche delle Mille Miglia.
Immancabili, dopo il grande successo degli scorsi anno, i “fochi del CAMET” che sono partiti da una barca in mezzo al fiume, a completare la festa.
Che dire dopo un evento così ben riuscito ??? Cosa dovremo inventarci per il 2015 !!!
Foto di Riccardo Innocenti e di Sergio Benocci
no images were found