Il CAMET alla quarta edizione del Montecarlo Concours d’Elegance – premiato Giuliano Bensi con la sua Cisitalia 202
Lo scorso Aprile si è svolta la quarta edizione del “Monte-Carlo Concours d’Elegance by Eberhard & Co“, evento associato ai saloni di Monaco Motor Legend e Monaco Motor Show. Il Monte-Carlo Concours d’Elegance by Eberhard & Co è culminato con una sfilata di 150 auto d’eccezione e 25 vetture di pregio sulla banchina di Port Hercule nel Principato di Monaco. Questi splendidi esemplari dal grande fascino sono stati sottoposti al controllo rigoroso e all’esperienza di Yves Rebet particolarmente attento all’interesse storico e alla rarità di ciascun modello, affiancato da una giuria di esperti. Il principe Alberto di Monaco inoltre ha contribuito ad arricchire ulteriormente il Concorso con vetture d’epoca appartenenti alla sua collezione privata, prodotte fra il 1914 e il 1924.
Il CAMET era presente con il nostro vice-presidente, Giuliano Bensi, con la sua splendida Cisitalia 202 berlinetta del 1947.
Solo sei le auto premiate tra le 175 partecipanti. La giuria ha assegnato il premio più importante “The Best-of-Show” allo stile e l’eleganza unici dell’Alfa Romeo 6C 2500 (1949) di Corrado Lopresto, un amico del CAMET che ci ha affidato due dei gioielli della sua collezione (De Tomaso Pantera e Isotta Fraschini Castagna) alla nostra mostra “Le Bellissime Italiane“.
Grande soddisfazione di Giuliano Bensi, e per tutti i soci del CAMET, nel vedere come la sua Cisitalia 202 sia stata premiata come “Best in Originality & Creativity”
Complimenti a Giuliano e … in bocca al lupo per la edizione 2013 !!!