CORSO DI REGOLARITÀ PER AUTO STORICHE: TEORIA E PRATICA
ALTITUDE-EVENTI all’interno delle attività legate a “la Corsa di Alcide 2011” ORGANIZZA per il giorno domenica 27 Marzo un “CORSO DI REGOLARITÀ PER AUTO STORICHE: TEORIA E PRATICA”
Il corso sarà tenuto da due professionisti della specialità, Francesco Messina e Cesare Beltrand, personaggi che hanno vinto tutto quello che c’era da vincere, ed è diretto sia ai neofiti sia a coloro che già esperti vogliono perfezionare la loro tecnica.
Si articolerà in tre momenti:
- primo momento: la mattina presso la sala Gardenia dell’Hotel Alcide si terrà la parte teorica che parlerà dell’organizzazione delle gare, dei sistemi di cronometraggio, della preparazione dell’auto, della lettura dei documenti di gara e di quanto altro ci sia da dover sapere per fare una gara.
- secondo momento: verso le 12,30 ci sposteremo al ristorante dove potremo gustare uno strepitoso buffet a base di pesce fresco.
- terzo momento: alle 13,30 a bordo delle auto raggiungeremo la zona industriale dei Foci, dove verranno sistemati alcuni pressostati ed i professionisti salendo sulle auto con i partecipanti insegneranno tecniche, segreti e trucchi per essere precisi al millesimo sul pressostato.
Il corso è aperto a tutti. Non sarà possibile accogliere più di 20 autovetture (40 persone) in relazione allo svolgimento della parte pratica che terrà occupati i professionisti sui singoli equipaggi.
Il costo dell’intero corso sarà di euro 75,00 a persona e comprende:
- lezione teorica della mattina
- buffet di mezzogiorno
- lezioni pratiche del pomeriggio
- il libro “Come usare l’auto storica – manuale per le gare di regolarità” di F.Messina e C.Beltrand, compendio di tutte le informazioni necessarie per aggredire una gara e …vincerla, con una prefazione di Gianmaria Aghem, uno dei campioni nazionali della specialità.
La sede del corso è presso l’Hotel Alcide – sala Gardenia, viale Marconi 67/a Poggibonsi (SI).
Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni potrete contattare telefonicamente la segreteria organizzativa di Altitude Eventi al seguente numero: 0577/ 996673 oppure inviare una mail all’indirizzo org.altitudeventi@gmail.com.
Saranno accolte iscrizioni fino ad esaurimento dei posti.