Iscrizioni chiuse – IX edizione di Firenze Sotto le Stelle – esposizione in Piazza Pitti e cena di gala nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio
Per il grandissimo successo di questa manifestazione i posti disponibili sono esauritissimi !
Ci dispiace per i “ritardatari” … sarà per il prossimo grande evento del CAMET
Vi aspettiamo, ma più veloci però!
>>>>>>>>>°
” Firenze sotto le stelle ” è ormai un classico nel panorama delle manifestazioni di auto d’epoca estive.
Una serata d’estate con tante splendide auto esposte negli scenari più belli della città più bella del mondo (ci perdonerete un pizzico di campanilismo !). Una cena elegante tra amici con cui condividiamo la stessa passione. Un evento che si è ripetuto anno dopo anno, con sempre maggior successo, giungendo nel 2017 alla nona edizione.
Il CAMET ha offerto ogni anno qualche cosa di diverso e di indimenticabile. Il 2017 non poteva essere di meno …
Sabato pomeriggio ci ritroveremo in Piazza Pitti per la esposizione.
Per la cena, quest’anno non saremo – per la prima volta – “sotto le stelle” ma in una location davvero unica ed esclusiva: il Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio.
Ci troveremo immersi nello splendido Salone, con gli affreschi del Vasari che ricordano le vittorie di Firenze e le statue di Michelangelo e del Giambologna. Voluto da fra’ Girolamo Savonarola e costruito da Simone del Pollaiolo alla fine del ‘400 ha preso in nome dal Consiglio Maggiore dei Cinquecento. Un luogo pieno di storia, testimone dei momenti più importanti nella storia della città e non solo. Come l’Assemblea Toscana che decretò l’abbandono dal controllo degli Asburgo Lorena nel 1848, all’annessione al nascente Regno d’Italia il cui Parlamento, durante gli anni di Firenze capitale, si riuniva proprio nel Salone che ci ospiterà. Per concludere non possiamo ricordare eventi, storicamente meno importanti ma certamente molto noti in tutto il mondo, come l’ambientazione nel salone delle scene cruciali dei film “Hannibal” di Ridley Scott e “Inferno” di Dan Brown.
In contemporanea alla manifestazione “Firenze Sotto le Stelle 2017”, è stata organizzata dal CAMET, con il prezioso aiuto di amici e sponsor importantissimi, la seconda edizione de “Alla Corte dei Medici“, concorso d’eleganza internazionale che si svolge dal 30 giugno al 2 luglio.
Le auto partecipanti al Concorso saranno esposte nel pomeriggio di sabato in Piazza Pitti insieme a quelle di Firenze Sotto le Stelle.
Mentre le nostre auto saranno ammirate dagli appassionati e dai tanti turisti, potremmo visitare i Museo di Palazzo Pitti per ricordare la storia che ha impregnato quelle mura e la bellezza che circonderà le nostre auto. Sarà possibile partecipare alle visite guidate al Nuovo Museo della Moda o alla Galleria Palatina o alla Galleria Arte Moderna.
La partecipazione a Firenze Sotto le Stelle è aperta anche a chi non vorrà partecipare con la propria auto storica, anche con gli amici.