La città di Firenze apre alla circolazione dei veicoli storici
Dal prossimo 31 Marzo 2021, sarà permessa la circolazione dei veicoli storici nella Città di Firenze, purché in regola con quanto previsto dall’ art. 60 del Nuovo Codice della Strada e quindi iscritti all’ASI (con Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica), FMI o ai registri di marca.
L’importante accordo raggiunto dal CAMET, insieme agli altri club federati ASI di Firenze, CMEF e Topolino Club, ed il Comune di Firenze – ed in particolare con l’assessore Cecilia del Re – dimostra la sensibilità delle Istituzione al mantenimento del patrimonio storico e culturale rappresentato dai veicoli storici certificati, curati amorevolmente dai proprietari e di uso limitatissimo, e chiarisce definitivamente la differenza con i “veicoli vecchi” la cui circolazione verrà fortemente limitata dalla nuova ordinanza.
Il CAMET e gli altri Club federati ASI sono a disposizione di ogni appassionato o possessore di un mezzo storico per poterlo esaminare e rilasciare la certificazione CRS per poter accedere alla città.