REB Concours a Roma – “best of show” la Cisitalia del Presidente del CAMET
La splendida Cisitalia 202 SC berlinetta del nostro Presidente Giuliano Bensi è stata premiata come Best of the Show al concorso di eleganza REB (Rome Eternal Beauties) che si è svolto sui green del circolo del Golf dell’Acquasanta di Roma, con il premio “Bella come Roma“.
È stata l’ambasciatrice inglese Jill Morris a proclamare la nostra Cisitalia come auto vincitrice del REB Concours. A esprimersi sono stati vari giurati, esponenti delle istituzioni, dello spettacolo, della moda e del giornalismo.
Durante la manifestazione è stata organizzata anche una raccolta a favore del Circolo San Pietro di Roma ha offerto settemila buoni pasto da distribuire ai poveri e ai bisognosi della Capitale.
In questo concorso il giudizio ha prescisso dall’assoluta e maniacale originalità, dalla perfezione del restauro o dalla rarità del modello. Il voto ha premiato essenzialmente lo stile e la bellezza. E a esprimerlo sono state importanti personalità, che non appartengono al mondo dei motori, e che apprezzano l’ arte in tutte le sue forme. E le bellissime ed armoniche forme – esposte in maniera permanente al MOMA di New York – della Cisitalia hanno prevalso sulle tante, seppur bellissime, auto esposte.
Ampissima la risonanza sulla stampa e sulle televisioni nazionali che hanno dato grande risalto alla manifestazione, come questo servizio su La7 a cura di Savina Confaloni.
The winner is …