Sabato 15 Dicembre – Cena degli auguri CAMET
Per concludere degnamente le celebrazioni per il 50mo del nostro CLUB per la tradizionale cena degli auguri, ci siamo trovati al Convitto della Calza. Nel pomeriggio si sono tenuti i lavori dell’ASSEMBLEA dei SOCI con le VOTAZIONI per il rinnovo delle CARICHE SOCIALI che abbiamo raccontato in un altro post.
A seguire l’Assemblea, il nuovo Consiglio con circa 160 soci si somo accomodati nell’auditorium per la rituale CENA DEGLI AUGURI.
Sono interveni, oltre ai rappresentati dei Club ASI che ci sono più vicini, anche Eugenio Giani, Presidente del Consiglio regionale della Toscana, Federico Gianassi, Assessore del Comune di Firenze per la Sicurezza Urbana e la Polizia Municipale, in rappresentanza del Sindaco Dario Nardella.
Interessante l’intervento di Francesco Bosio con la dirigenza della Banca di Cambiano e della Invest Banca che ci ha aggiornato sulla situzione delle banche in Italia, sempre più centralizzate e meno “radicate” sul territorio, mentre è invece ben presente nel territorio la Banca di Cambiano, main sponsor del CAMET.
Durante la cena, un simpatico “mago” ha divertito grandi e piccini.
Poi – con la sorpresa di tutti (ma, diciamo, soprattutto dei signori) sono come “magicamente” comparse delle bellissime ed eleganti indossatrici che hanno presentato la collezione 2019 di pellicce della Pelletteria Bellagambi.
Immancabile agli eventi del CAMET, la ANT Associazione Nazionale Tumori.
La tradizionale lotteria ha assegnato una splendida pelliccia Bellagambi ad un socia del CAMET che partecipava per la prima volta ad un cena sociale (… quando si dice la fortuna dei principianti …)
Al termine della serata sono stati premiati i vincitori del campionato sociale CAMET di regolarità per auto storiche con Renzo Nistri sul gradino più alto, seguito da Andrea Furesi e da Claudio Nannetti.
Nel pomeriggio l’Assemblea dei Soci aveva eletto il Consiglio Direttivo del club per il prossimo triennio confermando Giuliano Bensi come Presidente e nominando i consiglieri Sergio Benocci, Antonello Biscini, Niccolò Bronzioni, Leonardo Comucci, Luca Manetti, Claudio Nannetti, Amedeo Sussi e Paolo Vermigli.
FOTO di ROBERTO D’ANGELO – la SERATA
FOTO di ROBERTO D’ANGELO – la SFILATA BELLAGAMBI
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Cari Soci del CAMET,
siamo giunti alla fine di un anno importante per il nostro Club:
50 anni (mezzo secolo !) sono un bel traguardo!
tantissimo o quindi l’impegno, non solo del Consiglio ma anche dei tanti Amici e Soci che hanno collaborato alle nostre iniziative, per celebrare questa importante ricorrenza del nostro Club che è stato uno dei “pionieri” nel panorama del motorismo storico in Italia.
Nel 1968, appena fondato, il CAMET è stato l’undicesimo club a federarsi all’ASI, anch’esso neonato.
Tra le tante attività svolte per il cinquantenario ricordiamo la realizzazione del libro “i nostri primi 50 anni” distribuito ai Soci, alle Istituzioni e agli amici del CAMET, l’evento al Forte Belvedere, cui hanno partecipato il Presidente ed il Vice presidente dell’ASI e la doverosa presenza, con un nostro stand, alla fiera di Padova, il più importante evento nazionale per gli appassionati di auto storiche.
Un anno particolare e ne parleremo ancora più approfonditamente durante l’importante ASSEMBLEA dei SOCI per il RINNOVO delle CARICHE SOCIALI ed a seguire la Cena degli Auguri, per la quale abbiamo scelto una nuova location, facilmente raggiungile e di grande fascino.
Cena degli Auguri 2018 – sabato 15 Dicembre 2018 – ore 19.00
Sabato 15 Dicembre, vi aspettiamo al Convitto della Calza, Piazza della Calza, 6, a Firenze (Porta Romana) (www.calza.it), per l’ASSEMBLEA dei SOCI e le VOTAZIONI per il rinnovo delle CARICHE SOCIALI ed a seguire la rituale CENA DEGLI AUGURI
Il convitto è vicinissimo a Porta Romana; si può parcheggiare lungo le antiche mura della città (viale Petrarca) o, all’interno delle mura, nel parcheggio “Oltrarno”, Piazza della Calza, 1 o al Garage Porta Romana, via dei Serragli, adiacente al Convitto della Calza, con il quale stiamo trattando una convenzione.
(Chiedere in Segreteria)
Durante la cena si terranno le premiazioni del CAMPIONATO SOCIALE CAMET 2018 e saranno consegnati i libri del nostro cinquantenario a chi non lo avesse ancora ritirato.
Il prezzo della cena è di Euro 45,00 a persona.
Il ricevimento e gli accrediti per la cena inizieranno, a seguire l’Assemblea, alle ore 19.00.
Per agevolare le operazioni di registrazione ed evitare spiacevoli code ai soci e loro accompagnatori, si prega di voler effettuare il pagamento della quota al momento della prenotazione, per la quale si prega di voler contattare la Segreteria negli orari di apertura.
E’ possibile effettuare un versamento mediante bollettino postale sul c.c.p. 28841500 intestato al CAMET oppure un bonifico bancario su :
Banca Cambiano 1884 Spa : Codice IBAN IT 29 R 08425 02804 0000 3113 4455
Eventuali disdette devono essere comunicate alla Segreteria entro il 10 dicembre.
Assemblea dei Soci CAMET 2018 – sabato 15 Dicembre 2018 – ore 16.00
Alle ore 16.00 – prima della Cena degli Auguri – si terrà, in seconda convocazione, (la prima convocazione sarà venerdì 14 Dicembre alle ore 22.00 presso la sede del Club) l’ Assemblea dei Soci CAMET e le Votazioni per il rinnovo delle Cariche Sociali
La convocazione ufficiale dell’ Assemblea sarà inviata, tramite e-mail, a tutti i soci. Per tutti quelli che ancora, purtroppo, non accedono a questo importante ed oramai indispensabile strumento d’informazione, preghiamo di recarsi alla sede del Club per visionare tale convocazione ed il regolamento elettorale, affissi in bacheca.
Durante questa Assemblea si terranno le elezioni del Presidente e del Consiglio per il prossimo triennio (2019-2021) secondo il nostro Regolamento Elettorale.
Tale regolamento elettorale è esposto fin dal 3 settembre u.s. nella sede del Club e scaricabile dal sito CAMET:
Consigli Direttivi del 3-9-2018 e del 12-11-2018 Regolamento Elettorale
Si ricorda a tutti coloro che hanno intenzione di candidarsi alla presidenza del CAMET che, a mente del citato regolamento, possono depositare la propria candidatura con la propria lista dei candidati consiglieri presso la sede del CAMET all’attenzione della Commissione Elettorale entro e non oltre il 15 novembre 2018.
I Soci riceveranno la convocazione della Assemblea con l’agenda degli argomenti proposti tramite una apposita comunicazione
In attesa di incontrarVi tutti alla prossima Cena ed Assemblea, Vi inviamo i nostri consueti saluti
Il Presidente ed il Consiglio Direttivo