ASI : nuovo Presidente e Consiglio Direttivo
ASSEMBLEA ASI del 13 gennaio 2018
Dopo la sfiducia a Roberto Loi, che aveva guidato l’ASI come Presidente negli ultimi 20 anni, sabato 13 Gennaio si sono tenute le votazioni per l’elezione del nuovo Presidente e dei Consiglieri che dovranno gestire l’associazione fino all’Aprile 2019 , ovvero fino alla scadenza del mandato che era stato affidato a Roberto Loi. Sono iscritti all’ASI, attraverso i 270 club associati, circa 150.000 appassionati.
All’assemblea erano presenti i rappresentanti di 233 Club associati su un totale di 270 sodalizi iscritti all’Ente, pari a un totale di 3607 voti. La votazione dell’assemblea dei club federati ASI, per il reintegro della presidenza e del consiglio federale, ha visto eletti, come Presidente, Maurizio Speziali e undici consiglieri provenienti da diverse regioni Italiane.
I Club Toscani, purtroppo, per questo scampolo di mandato a tutto l’anno in corso, non hanno un proprio rappresentante in Consiglio Federale. Il primo dei toscani non eletti tra i nuovi Consiglieri è stato il Presidente del CAMET, Giuliano Bensi, che non è entrato nel Consiglio in carica fino all’Aprile 2018 per soli 57 voti su circa 900.
Di ritorno da Torino, Giuliano Bensi ha trasmesso questa nota a tutti i Soci del CAMET e ai Club Toscani che hanno appoggiato la sua candidatura :
“Sono dispiaciuto di non poter rappresentare e difendere la nostra “toscanità” e tutto ciò che i nostri Club significano come patrimonio storico di autovetture e moto, patrimonio di eccezionali risorse umane, di capacità e professionalità organizzativa nella realizzazione di eventi sportivi e culturali .
Sono, però, orgoglioso e lusingato dal risultato ottenuto che mi da la carica e la giusta motivazione per tentare nuovamente alle prossime elezioni del 2019.
Un ringraziamento sincero a tutti i Club Toscani, ai Presidenti e ai Soci, che con il loro sostegno hanno determinato questo successo personale”