Firenze sotto le Stelle
Posted On 8 Luglio 2015
0
58 Views
Giovedì 9 luglio 2015 dalle ore 20.00 il Camet, Club di Auto e Moto d’epoca Toscano, organizza la 7a esposizione di auto d’epoca nel cuore della città: piazza della Signoria.
L’ evento è aperto e gratuito a tutta la città e vuole essere un omaggio in occasione della ricorrenza del centocinquantesimo anniversario di Firenze Capitale.
Alle ore 23.00 fiorentini e turisti “a nasino all’insù” per assistere allo spettacolo del famoso funambolo Andrea Loreni http://ilfunambolo.com/ immagini.html che effettuerà evoluzioni sospeso a oltre 20 metri da terra, attraversando la storica piazza della Signoria, da Palazzo del Leone a Palazzo Vecchio.
Durante la cena organizzata nel cortile degli Uffizi e riservata ai soci del Club, saranno raccolti fondi per la fondazione Ant Onlus (impegnata nell’assistenza gratuita a domicilio ai malati di tumore) e la compagnia di Babbo Natale (impegnata ogni anno nella raccolta fondi per i più bisognosi).
FIRENZE SOTTO LE STELLE
L’evento nasce nel 2009 come manifestazione estiva del Club riservata ai propri soci.
L’iniziativa, che vede l’esposizione di auto e moto d’epoca di alto prestigio nelle piazze del centro storico della città, riscuote molto successo e curiosità da parte di fiorentini e turisti.
L’iniziativa cresce ogni anno offrendo, nelle due edizioni successive 2010 e 2011, l’esposizione delle auto davanti alla basilica di Santa Croce; nel 2012 l’esposizione delle auto d’epoca in Piazza Pitti è stata accompagnata da una cena per i soci nel cortile dell’Ammannati; nel 2013 l’edizione annuale si è svolta nel Piazzale degli Uffizi; per l’edizione 2014, tenutasi a Piazzale Michelangelo, il Club ha deciso di offrire qualcosa di veramente unico e spettacolare alla città: uno spettacolo di fontane d’ acqua accompagnate da effetti pirotecnici