Sabato 23 Maggio – “Sesto Gran Premio Città di Firenze – All’Ombra del Ponte Vecchio”
Torna un altro dei grandi eventi del CAMET, diventato un classico amatissimo dagli appassionati, Toscani e non solo.
La manifestazione è nata per festeggiare i piloti toscani che negli anni hanno partecipato alle Mille Miglia ed è promossa in collaborazione con la Società Canottieri Firenze che, per l’occasione, ospita le nostre auto e i nostri soci all’interno dei propri locali, proprio sotto il ponte più bello del mondo.
L’appuntamento è previsto alle ore 15.30 al Forte Belvedere. Visiteremo Villa Bardini ed il parco monumentale. Ci cimenteremo nelle prove di abilità valide per il Sesto Gran Premio Città di Firenze.
Poi il corteo composto da tutte le auto partecipanti partirà, attraverso le vie del centro fiorentino, con direzione Lungarno Anna Maria dei Medici, dove ha sede la Società Canottieri Firenze. Qui, nel viale che conduce al loro ingresso fluviale, le auto saranno esposte a partire dalle ore 19.00 sulla riva del fiume e potranno essere ammirate da cittadini e turisti affacciati alle spallette dei lungarni. Alle 19.30 avrà inizio la festa, con una cena organizzata negli spazi all’aperto della Canottieri. Apparecchiature eleganti vista fiume.
Immancabili, dopo il grande successo degli scorsi anno, i “fochi del CAMET” che partiranno da una barca in mezzo al fiume, a completare la festa.
L’iscrizione alla manifestazione è di Euro 60,00 a persona e da diritto alla partecipazione al Gran Premio, alla visita a Villa Bardini ed alla cena.
Non è previsto un limite nell’età delle vetture partecipanti, seppure sarà cura della Commissione Manifestazioni vagliare le domande che perverranno alla Segreteria entro il 18 Maggio. Massimo 60 auto.
Al momento della iscrizione è obbligatorio effettuare il pagamento direttamente in segreteria o tramite bonifico bancario, codice IBAN :
postale : IT30 D076 0102 8000 0002 8841 500
bancario : IT41 L086 7302 8000 2600 0064 881
Scarica la scheda di iscrizione
Per ricordare come sono gli eventi del CAMET : guarda il video di Firenze sotto le Stelle 2014 del nostro socio Marco Piccini