La commissione tecnica del CAMET alla assemblea annuale ASI a Torino
Domenica 21 febbraio 2010 a Bologna si è tenuta l’annuale riunione dei Commissari Tecnici dei Clubs federati ASI, per il CAMET erano presenti Claudio Nannetti per il settore automobili e Alessandro Antonelli per il settore motocicli.
Nell’occasione è stato spiegato da parte dei Commissari Nazionali dell’ASI il nuovo Codice Tecnico FIVA 2010 al quale tutti i Clubs si dovranno uniformare per ottenere Certificati ed Omologazioni.
Nel lungo dibattimento sono stati sottoposti ai Commissari Nazionali numerosi quesiti da parte dei delegati presenti al fine di trovare uniformità di giudizio a livello nazionale, sono stati inoltre richiesti chiarimenti riguardo al Decreto Ministeriale del Ministero dei Trasporti di prossima attuazione (speriamo…) in materia di revisione periodica e reimmatricolazione dei veicoli radiati.
Sarà cura dei Commissari di Club informare i Soci sulle nuove norme una volta entrate in vigore.
E’ stata presentata inoltre la neonata Commissione Tecnica Nazionale Trasporti Civili, istituita dall’ASI per colmare il vuoto nel settore Autobus, Autocarri, Autocaravan, Veicoli di Soccorso e ad uso Speciale.
I delegati del CAMET a nome di tutti i Soci hanno augurato un proficuo lavoro alla neonata Commissione.